Sogni, promesse volano... Ma poi cosa accadrà?

Gianni Rodari

In Romania dalle bottiglie nasce il ponte di plastica più grande al mondo

0

ponte di plasticaCinquecento volontari per realizzare il ponte di plastica più lungo al mondo. A Timisoara, sul canale Bega, in Romania, è sorto infatti un ponte che ha fatto del riciclaggio e della sostenibilità i suoi punti forti. Ventitre metri di lunghezza e 157 mila bottiglie impiegate e legate poi tra di loro da dei cavi sono il risultato di un lavoro durato due settimane, grazie alla cooperazione di 500 volontari che per giorni si sono dedicati alla raccolta di migliaia di bottiglie di plastica.

Il ponte simbolo del riciclaggio

L’idea è partita da un’associazione ambientalista, la EcoStuff Romania, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione rifiuti e sulla presenza di 269 mila tonnellate di rifiuti scaricati negli oceani e fiumi di tutto il mondo.

Il ponte così realizzato ha una struttura circolare, sarà sempre illuminato e può contenere più di 200 persone. Una costruzione resistente basata solamente sulla raccolta dei rifiuti che vuole rappresentare quasi un simbolo del riciclaggio e dell’eccessiva quantità di rifiuti presente in tutto il mondo

L'Autore

Lascia un commento