"Tutto è fatto per il futuro, andate avanti con coraggio".

Pietro Barilla

Con Skype Translator tutte le lingue potranno comunicare

0

[tentblogger-youtube rek3jjbYRLo]

Comunicare a distanza con un collega o una persona straniera, e di cui non si conosce la lingua, non sarà più un problema. A risolvere la questione di come mettere in contatto il mondo senza più ostacoli di traduzioni o comprensione del linguaggio ci ha pensato la tecnologia. Questo è infatti Skype Translator, un traduttore in tempo reale, il cui progetto è stato avviato da Microsoft, che permetterà in pochi istanti di connettersi con il resto del mondo senza più problemi di lingua.

Nella sua versione finale saranno infatti ben 45 le lingue che Skype Translator riuscirà a tradurre in brevissimo tempo. Come? Il servizio riconosce la lingua durante la video chiamata e riesce a tradurla simultaneamente, sotto forma di testo, che appare nella parte bassa dello schermo. Per ora dovremo accontentarci della versione beta, una versione già migliorata, come fa sapere Microsoft, rispetto allo scorso maggio quando, nella Wpc 2014, è stato presentato il prototipo del progetto.

Mentre gli amanti dei tablet dovranno ancora attendere un po’, tutti i possessori di Windows 8.1 possono ora utilizzare Skype Translator. Basta infatti entrare nel sito e scaricare il software necessario. Saranno poi sufficienti poi pochi click per abbattere ogni barriera linguistica.

L'Autore

Lascia un commento