La miglior cosa del futuro è che arriva un giorno alla volta.

Abraham Lincoln

La vita nuova di Mayra Rosales, ex donna più grassa del mondo

0

E’ una donna nuova, oggi, Mayra Rosales, per anni bollata per la sua straripante obesità: classe 1980 – dunque, oggi ha 34 anni –, texana di Houston, nel 2008 si autoaccusò di aver ucciso il nipotino Eliseo, figlio di sua sorella Jamie, un bimbo di appena due anni, schiacciandolo col proprio peso, e risultò, nel contempo, la donna più grassa del mondo, con i suoi 540 kg di peso. Fu a lungo chiamata ‘Half – Ton Killer’, ovvero ‘la killer da mezza tonnellata’.

La toccante verità di Mayra Rosales

mayra rosales prima

Mayra Rosales

Durante le indagini, emerse la toccante realtà: Mayra si era autoaccusata del delitto per proteggere Jamie, la vera colpevole. Il motivo? Sapeva che, in quella situazione di soffocante grassezza era destinata a morte certa, dunque voleva evitare il carcere alla sorella. Fu prosciolta nel 2010, per non aver commesso il fatto, dopodiché Jamie aveva confessato l’infanticidio a colpi di spazzola. La prima uscita di Mayra da casa, per andare a testimoniare in Tribunale, rese necessario l’abbattimento di una intera parete dell’immobile, un furgone e l’ausilio di molti volontari per alzarla dal letto dove giaceva da tanti anni.

La dura rinascita

Dopo questa esperienza traumatizzante, Mayra si mise di buzzo buono a dimagrire. Ad influire sulla sua decisione, oltre alla necessità di ‘salvarsi la vita’, messa a repentaglio da uno stato di salute altrimenti precario, anche l’esigenza di prendersi cura degli altri nipotini, figli di Jamie, condannata a 15 anni di reclusione, visto che il Tribunale li aveva affidati a lei. Non fu facile: la meta dei 90 kg oggi raggiunta, con una perdita ‘secca’ di 450 kg è stata raggiunta solo ora, dopo un calvario di 11 interventi chirurgici (al fine di eliminare l’eccesso di pelle e redistribuire il grasso sul suo corpo), diete su diete e moltissimi sacrifici. Per anni, la terapia dimagrante di Mayra è stata seguita su Fb e Twitter da tantissime persone, con le foto che postava sul suo profilo pubblico, ricco di 25mila followers.

Oggi, recuperata la forma, Mayra Rosales è una donna serena: si è fidanzata e non presenta patologie di sorta, neanche il diabete. La vita finalmente le sorride!

L'Autore

Lascia un commento