La miglior cosa del futuro è che arriva un giorno alla volta.

Abraham Lincoln

Geocart SpA, a Potenza parla il futuro del nostro ambiente

0

geocartVent’anni fa fu una start up, con tutte le alee che ciò comportava. Oggi può raccontare una storia imprenditoriale di successo. La Geocart, società di ingegneria con sede in Italia, operante nei settori: Osservazione della Terra, Infrastrutture, Energia, Ambiente e Territorio, Ingegneria Civile, Agricoltura e Foreste, ICT, offrendo servizi altamente innovativi, apre le porte a coloro che vogliono approfondirne l’itinerario di radicamento imprenditoriale, con il #GEOpenDay, previsto il prossimo 26 giugno, a partire dalle ore 9.00, presso la sede di Viale del Basento n. 120 a Potenza. Più di 20 anni di sfide e idee saranno raccontati attraverso un evento speciale, con un programma ricco di numerose e interessanti attività, ideate per far conoscere ai visitatori la storia e i protagonisti di Geocart. Si tratta di un’azienda unica, un esempio di autentica eccellenza italiana, una storia costruita esclusivamente sulla passione, l’energia e il talento delle persone, che inizia più di 20 anni fa e con grandi prospettive future. La mission di Geocart SpA è di osservare, rilevare e anticipare i cambiamenti del mondo, partendo dall’ascolto del cliente e utilizzando metodi e tecnologie all’avanguardia, nonché disegnando soluzioni su misura e coltivando le giuste competenze.

Il suo team lavora giorno dopo giorno per mettere a punto nuovi strumenti per il telerilevamento e nuove tecniche di indagine in grado di monitorare con dettaglio il territorio e monitorare l’ambiente, convinti che sia il futuro lo spazio più importante da esplorare. L’Azienda progetta e realizza soluzioni che utilizzano fonti alternative per produrre energia pulita, perché lo sviluppo sostenibile è il traguardo irrinunciabile per realizzare un mondo migliore. Dopodiché, Geocart SpA traduce le idee in progetti e trasforma le esigenze in soluzioni, mettendo a disposizione del cliente le proprie competenze nei settori dell’ingegneria e dell’ICT. Nel corso degli anni, la professionalità dell’azienda si è affermata sempre di più sia a livello nazionale che internazionale, grazie alle collaborazioni stabili da diversi anni con organizzazioni come il CTBTO dell’ONU (sulla sicurezza nucleare) e con importanti società quali, tra le altre, Enel, Italferr, Terna, Lucart e Sogin. Sul versante internazionale, per citarne alcune, Geocart SpA ha svolto importanti attività in Ungheria, Giordania e Serbia. Rispetto al contesto nazionale ed internazionale, la Geocart rappresenta un caso virtuoso di azienda che ha saputo innovare ed introdurre elementi di modernità all’interno del mercato, diventandone leader.

Nata nel 1992, l’idea imprenditoriale “Geocart” si realizza con la costituzione di una società di ingegneria che diventa operativa nel 1995, mettendo a frutto le competenze di Antonio Colangelo, geocartprincipale ispiratore e amministratore della Società sin dalla nascita dell’azienda. Oggi, quel gruppo di giovani professionisti è diventato un team multisciplinare, composto da oltre 60 specialisti impegnati nella ricerca, nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni di qualità, disegnate per rispondere ai bisogni evoluti di mercati nazionali e internazionali. Il #GEOpenday sarà un percorso a più tappe, fatto di momenti esperienziali, emozionali e ludici dove poter entrare in prima persona nella “favola Geocart”, vivere sogni che sono diventati realtà, scoprire imprese e successi di veri “eroi dei giorni d’oggi”. Il viaggio nel mondo Geocart ed i suoi momenti esperienziali, emozionali e ludici avranno come riferimento 4 argomenti principali: la storia dell’azienda; i servizi offerti, lo staff e le tecnologie applicate; i risultati ottenuti e, infine, i progetti in corso e le sfide future.

Maria Pia Donati

L'Autore

Lascia un commento