La mutilazione per cui la vita perdette quello che non ebbe mai,
il futuro, rende la vita più semplice,
ma anche tanto priva di senso.

Italo Svevo

Yemen: 350 Houthi a Teheran per addestramento

0

Le Guardie della rivoluzione iraniana tengono corsi per i ribelli yemeniti nonostante la tregua in corso nel Paese

In questi giorni 350 membri delle milizie Houthi dello Yemen si trovano a Teheran per seguire un corso di addestramento militare organizzato dalle Guardie della rivoluzione iraniana. Il trasferimento da Sana’a a Teheran e il campo di addestramento è stato allestito nonostante in Yemen sia in corso una tregua tra il governo legittimo e i ribelli. Tra i temi trattati durante il corso a Teheran ci sono il lancio dei droni bomba, il contrabbando di armi e l’attacco alle navi che transitano nel Mar Rosso.

A darne notizia è il sito web “NewsYemen” che ha citato fonti locali secondo cui la Guardia rivoluzionaria iraniana sta organizzando il trasferimento e il ritorno di elementi Houthi tra l’Iran e lo Yemen settentrionale.

Le fonti hanno confermato che durante la scorsa settimana l’ultimo gruppo di Houthi addestrati è tornato nel nord dello Yemen. I ribelli che hanno fatto rientro in patria hanno ammesso di aver ricevuto corsi di addestramento in campo militare e di sicurezza da parte dei leader delle Guardie rivoluzionarie iraniane e che questi corsi si sono concentrati in campo militare sul lancio di droni e missili balistici, sul contrabbando di armi, sull’attacci di navi militari, nonché su guerre tra bande e sull’esecuzione di omicidi.

Alcuni addestratori esperti della Guardia rivoluzionaria iraniana hanno partecipato a operazioni di guerriglia sia in Iraq che in Siria.

L'Autore

Lascia un commento